Venerdì 1 agosto la filiale "Stadio" di Intesa Sanpaolo sarà in sciopero.

1/8/08 – ULTIM'ORA: NELLA FILIALE STADIO E' PRESENTE SOLO IL DIRETTORE!!
TUTTI I COLLEGHI HANNO SCIOPERATO E LA FILIALE SARA' CHIUSA TUTTO IL GIORNO. GRAZIE A TUTTI!

Vogliamo spiegare alla clientela le ragioni di un'agitazione in una data così inusuale, certo non motivata dalla volontà di aggiungere un giorno alle vacanze estive.
La filiale "Stadio", dopo la fusione, ha subito una riduzione di personale, oltretutto in un contesto di aumento del lavoro per l'apertura di numerosi conti da parte di clienti delle filiali cedute a Cariparma.
A questa situazione i responsabili dell'Area Torino hanno risposto in maniera del tutto inadeguata, anzi, alcune scelte sui trasferimenti del personale sono parse fatte apposta per creare ulteriori disagi.

Alla carenza di organico si è aggiunta la totale indifferenza dei responsabili della Sicurezza nei confronti delle richieste dei lavoratori, che il 1 aprile hanno subito una rapina particolarmente violenta.
Questi atteggiamenti dei vari responsabili non sorprendono, visto che tutta la banca vive una comune condizione di organici insufficienti e di carenza di sicurezza.
In questo contesto, la filiale "Stadio" vive in maniera più acuta problemi che sono generali. Chiediamo alla clientela di capire le ragioni di uno sciopero che arreca disagio, ma che nasce dalla volontà dei lavoratori di poter offrire un servizio migliore, con più personale e in condizioni di sicurezza per tutti, anche per l'utenza.

Vi chiediamo, anzi, di condividere le ragioni della protesta e di segnalare all'azienda le vostre lamentele: scrivete all'Ufficio Reclami, o con raccomandata R/R (Via Lugaro 15 10126 Torino) o via mail (reclami@intesasanpaolo.com).

Solo se clienti e lavoratori staranno dalla stessa parte sarà possibile indurre a cambiare registro chi dirige questa banca con l'unico criterio di tagliare i costi del personale e della sicurezza, creando lunghe attese e situazioni di pericolo per dipendenti ed utenti.

questo post è stato letto4508volte