Si sono chiusi gli scrutini per l'elezione dei nuovi organi amministrativi della CASSA di PREVIDENZA SANPAOLO.  La procedura ha creato serie difficoltà ed ha contribuito a scoraggiare la partecipazione al voto, risultata alla fine attorno al 48% (per il CdA).

Le candidate del CUB-SALLCA, Cinzia Rey ed Amalia Piccinino, hanno vinto di larga misura con 2053 voti, distanziando la Fisac-Cgil (1219 voti) e raccogliendo da sole più voti di Uilca-Fabi-Fiba messe INSIEME (2050). Oltre il 38% dei colleghi che hanno votato hanno scelto Cinzia e Amalia.

Il voto riconferma per la terza volta il mandato alle colleghe, con un sostegno che non ha conosciuto flessioni  nel corso delle tre tornate elettorali: 38,02% nel 2008 –  35,60% nel 2011 –  38,58% nel 2014 (vedi tabella accanto).
Se i numeri significano qualcosa, noi vi leggiamo una grande stima per la competenza, l'equilibrio, la professionalità dimostrate nella gestione dell'ente, che si trova oggi ad affrontare sfide di elevato spessore, dalle conseguenze della legge Fornero, al ridursi delle prestazioni pensionistiche pubbliche, al progetto di riunificazione dei Fondi Pensione del Gruppo ISP.

Ora si pone la questione delicata della Vice Presidenza del Fondo, che spetta per statuto alla componente elettiva. 
Cinzia Rey è la candidata ideale a questa carica, non solo per noi, ma evidentemente anche per i colleghi che l'hanno votata. Ha esperienza, perché è al terzo mandato;  ha competenza, perché ha lavorato nel campo della previdenza per anni; ha un ampio consenso elettorale, confermato nel tempo. Invitiamo le altre organizzazioni sindacali a:

  • riconoscere la vittoria di Cinzia, a rispettare il mandato di chi l'ha votata, a smentire la tradizionale spartizione delle cariche fatta a tavolino PRIMA che le elezioni si svolgano;
  • prendere atto della situazione e a convergere sulla sua candidatura per la Vice Presidenza. Sarebbe un gesto nuovo che esprime un cambio di passo, un atteggiamento corretto e rispettoso degli elettori e della investitura che hanno nuovamente riservato alla nostra candidata.

Qualunque altra soluzione sarebbe una  scelta incomprensibile e non ci vedrebbe concordi.

I voti si contano e non si pesano!

La Segreteria del CUB-SALLCA



Cogliamo l'occasione per trasmettere anche i ringraziamenti che Cinzia e Amalia hanno voluto rivolgere a tutti coloro che le hanno votate.

Siamo Cinzia Rey e Amalia Piccinino e desideriamo ringraziarvi per la fiducia che ci avete accordato consentendoci di venire elette, con una larga maggioranza, come Titolare e Supplente nel Consiglio di Amministrazione della Cassa di Previdenza Sanpaolo.
Grazie al vostro supporto, ancora una volta io e Amalia abbiamo conseguito un risultato importante.
Ora tocca a noi e vi assicuriamo che faremo del nostro meglio per non deludere le aspettative di tutti coloro che ci hanno votato garantendo impegno, trasparenza e indipendenza di giudizio per contribuire alla buona gestione di quello che è un tassello prezioso per la previdenza complementare di tutti noi.
Un grazie di cuore a tutti voi e, dato il periodo …… BUONE VACANZE!

Cinzia e Amalia


questo post è stato letto4479volte