20 giugno Sciopero contro la guerra
Per il prossimo venerdì 20 giugno è stato indetto lo SCIOPERO GENERALE per l’intera giornata da parte della CUB e dalle altre organizzazioni sindacali di base.
Lo sciopero precede la manifestazione di Roma del 21 giugno, organizzata da oltre 400 organizzazioni, associazioni e sindacati, per dire NO alla politica di riarmo europeo, che verrà definitivamente varata dal vertice Nato dell’Aia del 24/25/26 giugno prossimi.
Occorre gridare forte la contrarietà dei lavoratori alla logica di guerra, alle spese militari, al riarmo, alla soluzione dei conflitti tramite il ricorso alle armi. In particolare occorre fermare con urgenza lo sterminio dei palestinesi e il conflitto in Ucraina, attraverso il negoziato e la diplomazia.
Nella giornata del 20 giugno si terranno numerose iniziative, manifestazioni e cortei. Qui di seguito l’elenco dei principali punti e degli orari di ritrovo:
- Milano, partenza alle 9,30 da Piazza Santo Stefano (adiacente Piazza Fontana);
- Torino, concentramento ore 9.30 Piazza Massaua;
- Trento, Piazza Duomo ore 9.30;
- Genova, corteo alle 9.30 da Varco San Benigno H7;
- La Spezia, ore 10 Piazza Europa;
- Firenze, ore 10, presso Leonardo, Via delle Officine Galileo 1 (Campo Bisenzio);
- Roma, ore 10.30, Piazza Santi Apostoli;
- Napoli, ore 10, Piazza Plebiscito (Prefettura).
Vi invitiamo a partecipare allo sciopero, che nel settore bancario è stato proclamato secondo le previsioni di legge, e alle manifestazioni di piazza previste.
questo post è stato letto211volte
Devi accedere per postare un commento.