Archivio Consortium

INTESA SANPAOLO – CONSORZIO E ROMANIA: LA VERITA’ NON PUO’ PIU’ ESSERE NASCOSTA

Volantino pdf

Dopo il nostro secondo numero di "Consortium" (il bollettino sulle novità dal consorzio ISGS), che lanciava l'allarme sulle notizie di lavorazioni che si stavano spostando in Romania, si è rotto il silenzio complice delle 8 sigle dormienti: alcune di loro non hanno più potuto far finta di nulla.
Il silenzio è stato rotto, ma le domande che ponevamo hanno già trovato conferme e altri, inquietanti, quesiti stanno avanzando.
Nonostante i comici tentativi dei responsabili di nascondere i fatti, minacciando improbabili sanzioni per chi avesse fatto trapelare notizie (forse che dire la verità rappresenta una violazione disciplinare???), risultano ormai sufficientemente fondate le voci che  dicono che la cifra di colleghi "desaparecidos" in Romania sia prossima al centinaio e che questi lavoratori stiano insegnando ai colleghi romeni alcune "procedure Italia".
Negli ultimi giorni i colleghi del back office del Lingotto, rimasti improvvisamente orfani del lavoro dei bonifici, si chiedevano dove fosse stato esternalizzato il lavoro stesso, finchè non è diventato di dominio pubblico che erano tornati indietro dei bonifici (per dati errati) dalla Romania!!!

(altro…)